You are here:Bike Tour»Jointly»Jointly

Per le persone con disabilità che desiderano fare attività all’aria aperta ci sono sempre più opzioni, strumenti e soluzioni. Si pensi, ad esempio alla possibilità, anche per le persone disabili prive dell’uso degli arti inferiori o con disabilità sensoriale , di fare escursioni in montagna con l'ausilio dell’hand bike o il tandem e-bike. Si tratta di attività che possono richiedere l’apporto di accompagnatori che devono preferibilmente avere delle conoscenze di base del mezzo ma anche della disabilità e soprattutto del territorio in cui avviene l'escursione.

Le guide di Feltre Bike Tour grazie al corso per accompagnatori di persone disabili organizzato dalla Fondazione per lo sport Silvia Parente ora hanno le competenze per compiere escursioni in MTB con l'uso di tandem ed hand bike con persone con disabilità che vogliono pedalare in un gruppo inclusivo allargando a dismisura i propri orizzonti.

Vieni anche tu a visitare in piena sicurezza la vallata Feltrina le Dolomiti del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, e la storia della Repubblica di Venezia in una cittadina ricca di storia, arte e cultura.Chiamaci e organizza in base alle tue esigenze l'escursione che più ti aggrada in compagnia delle nostre guide mountain bike dell'Associazione Nazionale Guide Mountain Bike.

 

Jointly